Walpurgisnacht Volume II di Federica Marioni – Segnalazione

Oggi nella rubrica Aedifico spazio autori accolgo con il secondo Volume della Saga Walpurgisnacht l’autrice Federica Marioni! Il secondo volume di Walpurgisnacht è pubblicato da Rossini Editore.

Potete trovare la segnalazione di Walpurgisnacht Vol.I

Walpurgisnacht Volume II di Federica Marioni, Rossini Editore, 2020.

Trama

La campagna militare in Polonia si avvicina al suo termine, continuando a mietere vittime, a collezionare conquiste e a indurire i cuori dei soldati, soggiogati da quella tragica realtà fatta di ferro e fuoco. Eisenregen von Stahlwolke, reduce degli errori passati, si ritroverà a mettere in dubbio il suo ruolo di sergente, perdendo fiducia nel titolo che le è stato affidato con l’intento di guidare le altre fatine verso la vittoria e verso l’affermazione della loro specie davanti all’intera nazione.

Vecchie profezie non ancora avverate ostacoleranno il suo cammino, nuove travagliate battaglie metteranno a rischio la sua vita e quella dei commilitoni sotto la sua protezione, mentre per Eisenregen sarà sempre più difficile distinguere fra la guerra che si sta combattendo davanti ai suoi occhi e quella che sta brulicando nel suo animo.

Biografia

Federica Marioni nasce a Tolmezzo il 9 maggio 1994. Pubblica il suo romanzo d’esordio, “έντομο”, con la Casa Editrice “Sensoinverso Edizioni” sotto lo pseudonimo di “Federica M”. Ha collaborato con il sito web “mangaforever.com” sotto lo pseudonimo di “Schmetterling”. Ha pubblicato con la Casa Editrice “Rossini Editore” i volumi I e II del romanzo fantasy-storico “Walpurgisnacht”.

Estratti

I

«Qui non si tratta solo di star invadendo una nazione, o di riappropriarci di qualche fettina di territorio, ma di star costruendo un Paese migliore per le nostre figlie, per tutte le fatine che prenderanno il nostro posto e che potranno essere fiere di aver tramandato un ruolo da noi, che abbiamo contribuito alla costruzione di una Germania più salda, forte e unita. Di una Germania che metterà sempre in primo piano il suo popolo e la sua gente, com’è giusto che sia.»

II

«Solo l’idea di sentirmi inferiore a un’altra fatina mi manda fuori di testa. Ho basato la mia intera vita solo sul fatto di dovermi trovare sempre un passo avanti alle altre, e non permetterò a niente e a nessuno di scavalcare il mio cammino.»

III

«Si ritrovò sommersa e circondata dall’aria che soffiava sui campi di battaglia. Il vento delle esplosioni in faccia, le sfrecciate dei proiettili a saettarle affianco all’orecchio, le cannonate a tuonarle contro la schiena, facendole tremare le ali. I suoi occhi spalancati sui lampeggi delle armi, sugli zampilli di terra, sui pennacchi di fumo, sulle sagome scure dei soldati che cadevano per non rialzarsi più.»

©Estratto da Walpurgisnacht Volume II di Federica Marioni, Rossini Editore, ottobre 2020, per gentile concessione.

Curiosità e approfondimenti: passione per la scrittura e progetti letterari futuri

Parola all’autrice Federica Marioni

La passione per la scrittura nasce dal profondo amore per la lettura e dal desiderio di imparare a trasmettere le molteplici emozioni provate nel rifugio delle pagine dei romanzi. Naturalmente l’apprendimento in veste di autrice è continuo e per accostarmi agli autori che mi ispirano procedo su un percorso sempre pronto a fornirmi nuove sfide e insegnamenti. Per ora, il mio desiderio da narratrice è poter regalare ai miei lettori un piacevole momento di distacco dalla realtà, intrattenendoli, emozionandoli e concedendo loro stimolanti ore di svago, in grado di alleggerire il peso della vita quotidiana.

Fra i miei progetti futuri c’è l’intenzione di concludere la saga di Walpurgisnacht. Nei primi due volumi ho elaborato l’invasione della Polonia, dunque la guerra è ancora lunga. Nel frattempo coltivo diverse idee che non vedo l’ora di poter mettere su carta e di condividere con coloro che mi accompagneranno in qualità di lettori e sostenitori.

Pensando ai romanzi che vorrei scrivere al di là di Walpurgisnacht, un sogno nel cassetto consiste nell’ambientare un urban-fantasy nella mia terra natia: il Friuli, basandomi magari sul folklore e le tradizioni locali, lasciandomi ispirare da altri autori friulani, come Mauro Corona, che hanno già cantato lo splendore e l’asprezza della nostra regione. Propenderei anche per un romanzo post-apocalittico ambientato nell’ex Unione Sovietica, o nella Germania dell’Est. Mi intriga l’idea di poter lavorare su un fantasy-psichedelico, approfondendo altre tematiche come le dipendenze e l’utilizzo delle sostanze stupefacenti.

Per ora i miei pensieri sono concentrati sulle mie fatine e spero in un futuro sempre ricco di ispirazione.

Scheda Libro

Titolo: Walpurgisnacht Volume II

Autore: Federica Marioni

Genere: romanzo fantasy-storico

Editore: Rossini Editore

Pubblicazione: novembre 2020

ISBN:  9788831469654

N. Pagine: 383

Formato: cartaceo

Prezzo: 14,99€

Link Utili

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...