Il giardino delle vespe di Angela Ticca – Segnalazione

Oggi sul blog della Scrivania Letteraria nella sezione dedicata alla promozione autori, Aedifico spazio autori, vi segnalo il romanzo di Angela Ticca, dal titolo Il giardino delle vespe, in campagna Crowdfunding su Bookabook.

Sinossi

Nella Siria dilaniata dalla guerra civile tre bambini, Khaled, Joussef e Ameena, giocano tra le macerie di un palazzo, scoprendo così un giardino abbandonato. Il posto perfetto per costruire il loro rifugio. Una mattina però la bambina rimane vittima di una mina inesplosa, perdendo una gamba.
Sarà questo tragico incidente oltre alla crisi del loro matrimonio a spingere i genitori della piccola Ameena a lasciare il paese per intraprendere un drammatico viaggio verso l’Italia, dove però l’integrazione si rivelerà difficile fin dall’inizio.
Per questo un anno dopo Ameena insieme al suo amico del cuore Brandon tenterà di tornare in Siria in treno attraverso l’Europa.
Ma l’incontro imprevisto con la giovane gitana Kasja e con la sua famiglia di circensi, cambierà per sempre il corso della vita dei protagonisti in un susseguirsi di avvenimenti che porteranno i destini di ciascuno di loro a legarsi in maniera indissolubile.

Biografia

Angela Ticca è nata a Sassari il 15 dicembre del 1972.
Nel 1999 ha conseguito con lode la laurea in Giurisprudenza presso L’Università degli studi di Sassari. Ha poi frequentato un corso di giornalismo e collaborato con la redazione del “Quotidiano di Sassari on line”. Dal 2003 al 2006 ha prestato servizio come borsista presso la Camera di Commercio di Sassari dove ha curato la stesura di alcune pubblicazioni. Dal 2007 al 2016 ha gestito un’attività commerciale. Attualmente collabora attivamente con un’associazione di volontariato che si occupa della tutela dei cani e gatti randagi. Nel 2006 pubblica con AndreaOppure Edizioni la sua prima raccolta di racconti dal titolo “Così come la vedo io”.
Nel 2017 ha terminato di scrivere il suo primo romanzo intitolato “Il giardino delle vespe”, ora in campagna Crowdfunding su Bookabook.

Preordina il romanzo: come anticipato il romanzo Il giardino delle vespe è in campagna Crowdfunding su Bookabook. Per chi non conoscesse la casa editrice, Bookabook è una giovane realtà editoriale che utilizza la raccolta fondi per pubblicare i libri; questo cosa significa? Significa che ogni lettore è importante e compie una scelta che non consiste solo nell’acquistare in pre-ordine una copia (cartacea o digitale) del romanzo, ma anche nel dare un supporto significativo all’autore dicendogli un “Ehi! Hai scritto un bel libro! Non vedo l’ora di vederlo pubblicato!” Quindi, andate sul sito di Bookabook e trovate il vostro prossimo romanzo e soprattutto visitate la pagina de Il giardino delle vespe, seguendo questo link! Sulla pagina di Bookabook dedicata al Giardino delle vespe troverai anche un’anteprima del romanzo!

Link Utili

Link diretto alla campagna Crowdfunding de Il giardino delle vespe

Link profilo Instagram

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...