La tristezza sul tuo viso di Sara Frontuto – Segnalazione

Segnalazione del romanzo young adult di Sara Frontuto, intitolato La tristezza sul tuo viso, edito Casta Editore.

Copertina del romanzo La tristezza sul tuo viso di Sara Frontuto

Sinossi

Alice è una studentessa adolescente. Si sente sola e confusa, come spesso dice, ha qualche problema nel relazionarsi con gli altri, non ha amiche. Il suo rifugio lo trova in infinite riflessioni senza un apparente via d´uscita. La segue Marta, la psicologa della scuola che ha sotto la sua sorveglianza anche Giorgio, un ragazzo appena uscito dalla droga, che trova il suo centro nella poesia e non è in grado di sentirsi libero di vivere come i suoi compagni. Poi, arriva un´occasione particolare… e la verità si fa luce…

Nota biografica

Sara Frontuto nata il 29-11-2004 a Bollate (Mi). Attualmente frequenta il  terzo  anno al liceo classico Beccaria. Grande lettrice di ogni genere. A dodici anni scrive il suo primo romanzo la “La tristezza sul tuo viso”.

Romanzo prima auto pubblicato e poi edito nell’aprile del 2019 con Casta Editore. Ancora inedito, il romanzo viene premiata al concorso Unicamilano 2017 e nel 2018 alla I ° Edizione del Premio Letterario Mondiale Golden Aster Book. Sara riceve molti altri premi con brevi racconti a tema, tra cui premiata al FIPILI Horror Festival 2019, a Livorno e al Premio letterario “Tu, io e i mondi possibili” – IX edizione a Casale sul Sile (TV). A breve uscirà il secondo libro di Sara : “#26 NOwELLE” raccolta di storie intriganti.

Estratti

«C’è gente che vive per aiutare gli altri, chi per salvare unicamente se stessi. A conti fatti, si vive sempre per qualcuno, è l’amore che ci permette di non morire. Io amo me stessa e altre poche persone, perciò desidero la vita.»

– Entrò a scuola e finalmente alzò lo sguardo, cercando tra quei volti uno particolarmente familiare. Sospirò affranta quando arrivò in classe senza vederlo. La stava evitando? Be’ non poteva biasimarlo, se avesse potuto, anche lei si sarebbe evitata. –

Scheda libro

Titolo del libro : La tristezza sul tuo viso

Pagine:220  

Autore :  Sara Frontuto

Editore: Casta Editore

ISBN-13:  9788885618275

Collana: Narrativa

Data di Pubblicazione: 2019 

Genere: Young adult

Link utili

Profilo IG Sara Frontuto

La tristezza sul tuo viso alla pagina ufficiale di Casta Editore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...