un-momento-fa-forse-romanzo-giovanni-ardemagni

Lucrezia senza tempo – Video lettura

Lucrezia senza tempo è il titolo per l’estratto sotto forma di video lettura tratto dal romanzo Un momento fa, forse di Giovanni Ardemagni, edito Pegasus Edition. 

un-momento-fa-forse-romanzo-video-lettura-blog

 

In questo estratto troviamo G. di fronte ad una delle personalità che mi hanno colpita maggiormente, Lucrezia (non vi svelo il cognome, sta a voi scoprirlo!), ma non si incontrano in un luogo qualunque, bensì in una locanda, senza tempo, in cui G. non solo avrà modo di interagire con la sua parte nascosta, immersa in un ambiente a metà tra il sogno e una realtà che pare parallela e misteriosa.

 

Video lettura Lucrezia senza tempo, in collaborazione con Elisa Vinci

Trama di Un momento fa, forse

momento-fa-forse-romanzo-giovvanni-ardemagni-blogUn momento fa, forse, il romanzo di Giovanni Ardemagni, racconta una storia vera, narrata in prima persona e per questo carica di tutta la forza eversiva che solo parole che raccontano una verità possono avere. Il romanzo è basato sulla piaga che da troppo, troppo tempo, infesta l’economia in cui la società è immersa: il licenziamento degli “over 50” che colpisce il lavoratore in prima persona e di conseguenza la sua famiglia e, ad un occhio più attento, i rapporti su cui si instaura anche l’etica della società. Protagonisti della vicenda sono Marcel e G., colleghi e amici licenziati dalla loro azienda. In quell’attimo, perché di attimi è composta la vita, il velo della fragilità umana e dell’assenza di etica nell’ambito lavorativo, viene bruciato dall’arrivo del libero arbitrio. Innumerevoli strade si aprono dopo la scelta ed entrambi saranno in grado di scegliere, se lasciarsi andare a pianti sterili, oppure se prendere la via di una nuova crescita personale, un micro rinnovo nella pratica sociale carico di potenza per il futuro.

Info utili

Un momento fa, forse su Amazon

Pagina Autore su Facebook

Seguendo questi link troverete: 

 

 

 

Un pensiero riguardo “Lucrezia senza tempo – Video lettura”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...