Oltre il coraggio di Martina Laniero – Segnalazione

Segnalo Oltre il coraggio di Martina Laniero, edito S4M Edizioni. 

Titolo: Oltre il coraggio

Autore: Martina Laniero

ISBN: 9788885450325

Genere: Racconto

Editore: S4M Edizioni – Gennaio 2020

N. Pagine: 424

Prezzo: 24,00€

Formato: Cartaceo

oltre-il-coraggio-martina-laniero-segnalazione-libro

Trama

Dedicato a chi ha il cuore da bambina/o e l’anima da guerriero. Sicuramente è difficile poter dire che una persona possa cambiare totalmente la tua vita. Le persone non cambiano, semplicemente migliorano. Era questo che desideravo fare io, migliorarlo e riuscire a tirare fuori la sua parte migliore. Lui era paura, tenerezza, protezione, aggressività, ma soprattutto lui era amore.
Forse avrei potuto lasciar perdere tutto o forse no. Forse avrei potuto lasciarlo andare subito o forse no. Erano tante le incertezze che mi procurava, perché una come me, abituata a tutte le certezze di questo mondo non riusciva a gestire invece questa insicurezza che sembrava aver preso la mia vita. Io volevo soltanto essere una  donna in carriera, con tanto successo. Invece mi ero ritrovata a cambiare per lui e con lui. Quindi se potevo cambiare io, poteva cambiare anche lui. Avrei fatto in modo di scoprire la verità. Avrei lottato contro tutto e tutti per proteggere quello che potevamo o non potevamo essere. Mi sarei messa contro il mondo e per la prima volta l’avrei fatto seguendo il mio cuore. Perché se avessi dovuto ascoltare la mia testa, la cosa migliore era lasciarlo andare, distruggerlo. Ma se invece mi soffermavo ad ascoltare il mio cuore avrei dovuto lottare e salvarlo. E nonostante tutto avevo scelto la seconda opzione. Cuore e testa erano da sempre due lotte continue. Cuore e testa non comunicavano perché semplicemente erano due cose a parte. Si pensa che entrambi vogliano la stessa cosa e invece non è così. Loro si odiano, si detestano, non si possono vedere. E fra le due lotte alla fine, molto spesso, come nel mio caso è il cuore che vince nonostante tutti i nonostante. Il cuore ti porta in quella strada senza sicurezza, non ti promette la luce eterna, né ti promette che tutto andrà bene. La testa invece ti infonde sicurezza ma non felicità. Il cuore ti offre litigi, pressioni. La testa ti offre serenità e stabilità. Io avevo deciso di scegliere sempre la parte più difficile, raramente mi sarei buttata in quella che ci avrebbe dato sicurezza. Io volevo buttarmi a capofitto in quella strada senza luce, in quella strada che mi avrebbe portato a dire un giorno sì e un giorno no a quanto mi fossi pentita. Io avrei scelto il cuore, perché il cuore nonostante tutto mi portava all’amore ed io ero pronta ad accoglierlo.

Biografia

Martina Laniero nasce il 12 Maggio nel 1998, vive a Venaria Reale in provincia di Torino, dove consegue un diploma in tecnico dei servizi commerciali. Studia Giurisprudenza presso università degli studi di Torino. Lavora come network marketing. Fin da piccola scrivere ha sempre rappresentato per lei una salvezza: scrivere riusciva a farla sentire libera e le dava modo di affrontare gli ostacoli della vita; la scrittura per Martina è sempre stata un rifugio, un posto in cui sentirsi a casa.
Martina è vivace, a volte molto timida, sensibile, testarda e sognatrice. Fortemente determinata e volitiva viene definita come una ragazza irrefrenabile, caparbia e orgogliosa.
Affronta i problemi della vita con il sorriso sulle labbra. Ascolta in consigli delle persone care ma agisce sempre di testa sua. Parla poco, ma scrive tanto.

Link Utili 

Profilo Autrice su IG

Oltre il coraggio su Amazon

oltre-il-coraggio-martina-laniero-segnalazione


Segui il blog per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Un pensiero riguardo “Oltre il coraggio di Martina Laniero – Segnalazione”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...